Roma Capitale

Pnrr, assegnati i progetti per gli uffici giudiziari di Lazio e Sardegna

Il Provveditorato interregionale alle Opere Pubbliche di Lazio, Abruzzo e Sardegna, in qualità di stazione appaltante per conto del Ministero della Giustizia, ha avviato già prima dell’approvazione del Pnrr le procedure per la scelta dei contraenti incaricati della progettazione definitiva degli interventi di ammodernamento e efficientamento degli uffici giudiziari, rientranti nella propria competenza territoriale, inseriti nel Pnrr. Oggi le gare sono pressochè concluse e a breve saranno quindi stipulati i contratti con gli operatori economici individuati. Lo rende noto il Mims in un comunicato.
Gli interventi, in numero di 18 di cui 2 in Sardegna e 16 nel Lazio, risultano finanziati per un importo complessivo di 189,7 milioni di euro a cui corrispondono servizi di progettazione per un importo di quasi 7 milioni. Si tratta di opere che riguardano sedi di procure, tribunali, tribunali per i minori, la Corte d’Appello. In particolare, si segnalano gli interventi alla Direzione Nazionale Antimafia a Roma e, sempre nella Capitale, le opere di efficientamento energetico, ristrutturazione e ammodernamento degli impianti del ‘Palazzaccio’ di piazza Cavour, la sede della Corte di Cassazione.

Related posts

SPORT, STANZIATI CONTRIBUTI PER 2,1 MILIONI DI EURO CON I VOUCHER SPORTIVI

Redazione Ore 12

Tivoli. Con l’inizio del nuovo Anno Scolastico è ripreso l’impegno della Polizia di Stato sempre pronta ad accogliere le richieste di incontro con i ragazzi del territorio da parte degli Istituti Scolastici

Redazione Ore 12

Fiumicino, controlli dei Carabinieri in Aeroporto, denunce per tre viaggiatori e sanzioni per gli Ncc

Redazione Ore 12