Roma Capitale

Pnrr, Caudo: “Roma in affanno sull’avvio dei Progetti”

 

La bravura che Roma Capitale ha avuto nella prima fase di assegnazione dei fondi Pnrr “rischia di essere vanificata dai colli di bottiglia che si stanno creando nella messa a terra dei progetti”. L’allarme è stato lanciato dal consigliere capitolino di Roma Futura Giovanni Caudo, presidente della commissione speciale Pnrr di Roma Capitole, intervenuto oggi in collegamento nel corso dell’evento “Smart City Now 2022”.
Caudo ha segnalato che “la difficoltà nell’individuare all’interno dell’amministrazione tecnici idonei a ricoprire il ruolo di Responsabile unico del procedimento (Rup) nei cantieri e le imprese che scelgono di non partecipare ai bandi in corso indetti da Invitalia sono un segnale preoccupante”. “Occorre avviare – secondo Caudo – una riflessione condivisa su come intervenire. Roma Capitale ha progetti di interesse nazionale da portare a termine, ma credo che tutti gli Enti locali stiano facendo i conti con queste difficoltà”.

Related posts

TORRE ANGELA – SCAMBIO SOSPETTO IN STRADA, CARABINIERI INTERVENGONO E ARRESTANO DUE PERSONE GRAVEMENTE INDIZIATE DI DETENZIONE E SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI E DETENZIONE ILLEGALE DI ARMA.

Redazione Ore 12

Confermata dalla Cassazione la condanna a sette anni per bancarotta fraudolenta a Danilo Coppola

Redazione Ore 12

Rifiuti, Valeriani (Regione Lazio): “Sono i Comuni a fare gli impianti”

Redazione Ore 12