Roma Capitale

Pnrr, Celli: doppia responsabilità per Roma, utilizzare risorse per rilancio città ed essere esempio di buona amministrazione dei fondi

 “Il Pnrr è una grande sfida per Roma. Abbiamo sulle nostre spalle una doppia responsabilità. La prima, è spendere bene le risorse per realizzare interventi necessari per rilanciare il tessuto urbano, infrastrutturale, sociale, produttivo ed economico romano, ricucendo il centro alla periferia. La seconda responsabilità è che siamo al centro dell’attenzione nazionale. La città Capitale d’Italia deve fare in pieno il proprio dovere ed essere esempio virtuoso di un percorso di crescita e di buona amministrazione dei fondi”.

Lo ha detto la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli in apertura del seminario “Pnrr di Roma. Aggiornamenti e stato di attuazione” promosso in Campidoglio dalla Commissione Speciale Pnrr di Roma Capitale.

“Roma – continua Celli – è davanti ad una grande opportunità legata al Pnrr. Un percorso che si intreccia con il Giubileo e la candidatura ad Expo 2030. Passa da queste tre direttrici la Roma del futuro, quella che vogliamo consegnare alle nuove generazioni e che deve tornare ad essere protagonista a livello internazionale. Lo vogliamo fare in termini di rigenerazione urbana, sostenibilità ed inclusione, con l’obiettivo di creare nuove opportunità e generare lavoro e occupazione. I Comuni sono il cuore pulsante di questa grande occasione, forse irripetibile. E anche Roma Capitale è protagonista di questo processo di sviluppo”.

Related posts

Al quartiere romano del Pigneto dove voragini e buche diventano discariche

Redazione Ore 12

On line fino all’8 aprile la consultazione pubblica per la progettazione dei Poli Civici di Roma Capitale

Redazione Ore 12

Apre al quartiere romano di San Lorenzo libreria Lgbtq e trasfemminista

Redazione Ore 12