Roma Capitale

Pnrr, Meleo (M5S) – De Santis (LcR): “Buona parte dei progetti depositata da Amministrazione Raggi, Pd ha memoria corta”

Roma, 26 aprile 2023 – “E’ piuttosto singolare, tanto per citare un vocabolo caro alla consigliera Baglio, che il Pd si attribuisca il merito di ‘recuperare il terreno perso’ a proposito del Pnrr.

Non solo questa Amministrazione è in forte ritardo sui progetti legati ai finanziamenti del Recovery Fund, ma i suoi più alti esponenti hanno altresì la presunzione di incolpare chi li ha preceduti pur di non assumersi le proprie responsabilità, peraltro evidenziate da terzi.

Alla capogruppo dem vorremmo ricordare che fu proprio con Virginia Raggi sindaco che Roma Capitale depositò circa 150 progetti da finanziare con i fondi del Pnrr tra cui il progetto Caput Mundi, che prevede un sostanzioso numero di interventi sul patrimonio monumentale di Roma e del Lazio dal valore di circa 500 milioni di euro.

Anche il Pums, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile che ha consentito di intercettare fondi del Pnrr e che permetterà alla nostra città di disporre di una certosina pianificazione strategica nel medio-lungo periodo, è interamente frutto del lavoro della nostra Amministrazione e rappresenta una nostra eredità.

Non comprendiamo, dunque, a cosa si riferisca la capogruppo Pd Baglio quando sbandiera a mezzo stampa meriti che il suo partito, molto semplicemente, non ha.

Ai colleghi di maggioranza consigliamo di avere l’onestà intellettuale di accettare critiche oggettive e suffragate dai dati e di impegnarsi di più sul fronte Pnrr, iniziando con il potenziare un personale, quello capitolino, costantemente mortificato dalle discutibili scelte dell’attuale Giunta in materia di politiche assunzionali.

La nostra città non merita di perdere questa importante occasione di crescita e, soprattutto, non può permettersi di perdere fondi preziosi per la Capitale d’Italia”

 

Lo dichiarano, in una nota, l’ex assessore ai Lavori Pubblici e capogruppo M5S Linda Meleo e l’ex assessore al Personale e capogruppo della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.

Related posts

Salute mentale, Marchetti (Fenascop Lazio): “Piano Regione Lazio è solo spot elettorale”

Redazione Ore 12

DECORO URBANO: OK DELLA GIUNTA E FIRMA PROTOCOLLO D’INTESA TRA ROMA CAPITALE, RETAKE, AMA e ATAC

Redazione Ore 12

PNRR – Approvato il progetto di digitalizzazione del patrimonio culturale della Regione Lazio

Redazione Ore 12