Cronaca

Porto di Bari, traffici illegali per 3,5mln intercettati dall’Agenzia delle Dogane nel 2020

I funzionari Adm (Agenzia delle Dogane)  in servizio presso la Stazione Marittima del porto di Bari, durante i controlli ordinari sui viaggiatori e sulle merci in arrivo e partenza dall’Albania, ha bloccato nel corso dell’anno appena trascorso 221 tentativi fraudolenti di aggirare l’obbligo di dichiarazione in dogana del denaro contante, 33 in importazione e ben 188 in esportazione, per un valore cumulativo pari a 3,5 milioni di euro. 

Nonostante la sensibile riduzione del traffico passeggeri causata dall’emergenza pandemica da Covid-19, il risultato ottenuto nell’anno 2020 risulta superiore rispetto a quello dell’anno precedente, a testimonianza dell’efficacia del rafforzato presidio presso lo scalo portuale del capoluogo pugliese adottato dall’autorità doganale, in sinergia con i militari della Guardia di Finanza. 

Attraverso le sanzioni emesse ai sensi della normativa vigente, sono stati immediatamente incamerati nelle casse dello Stato 185.000 euro, a fronte del pagamento di quanto dovuto da parte dei trasgressori. 

AGC GreenCom

Related posts

Campo Imperatore, 118: soccorsi due escursionisti

Redazione Ore 12

La Romagna trema, sisma di magnitudo 4.1 in provincia di Forlì-Cesena

Redazione Ore 12

Alessio ha ucciso Martina e poi è uscito con gli amici. Il padre del killer: “Per noi era una figlia, deve pagare”

Redazione Ore 12