Roma Capitale

Trasporti, Battisti (FS): “Ad Orte ci sarà una nuova fermata dell’alta velocità”

“Abbiamo portato per la prima volta l’alta velocità in un bacino che vale un milione di potenziali clienti, che è quello di Frosinone-Cassino, bene in questa logica di redistribuzione dei flussi e di intercettazione nuovi potenziali bacini ad altra attrattività, nei prossimi giorni presenteremo un progetto che ormai è solo alle fasi di dettaglio: la nuova fermata ad Orte dell’Alta velocità che andrà ad intercettare il bacino del nord del Lazio”. Lo ha detto Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato, partecipando all’incontro “Cantieri nel Lazio-Investimenti per la ripresa”, iniziativa promossa dalla Regione Lazio per fare il punto su infrastrutture e risorse indispensabili per far ripartire l’economia e migliorare la viabilità nel territorio, presente il governatore Nicola Zingaretti. “Presenteremo la nuova fermata ad Orte che andrà ad intercettare tutta quel bacino del nord Lazio, che comprende anche l’Umbria e che connettiamo all’Europa, perché il treno ad Alta velocità significa creare le condizioni di entrare in un sistema di collegamento transnazionale”.

Related posts

Incendi boschivi nel viterbese, denunciato un imprenditore dai Carabinieri Forestali

Redazione Ore 12

BRACCIANO, FERMATA BANDA DI” LATINOS” DEDITI AI FURTI IN ABITAZIONE.

Redazione Ore 12

ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI A TOR BELLA MONACA. RINVENUTE ARMI, MUNIZIONI E DROGA NELLE AREE COMUNI DEI PLESSI DI EDILIZIA POPOLARE IN VIA DELL’ARCHEOLOGIA.

Redazione Ore 12