Roma Capitale

POSTE ITALIANE: IN QUATTRO UFFICI POSTALI DI CIVITAVECCHIA E LITORALE ROMANO PAGAMENTO DEI BOLLETTINI VELOCE CON LA CORSIA DEDICATA

Una corsia dedicata esclusivamente al pagamento dei bollettini di conto corrente. È la nuova funzionalità pensata da Poste Italiane per andare incontro alle esigenze dei cittadini e ridurre il tempo di attesa agli sportelli.

Il servizio è disponibile nei quattro uffici postali di Civitavecchia e del Litorale Romano (Civitavecchia Centro, in Via Giordano Bruno, Fiumicino Paese, in Via del Faro, Ladispoli, in Via Sironi e Santa Marinella, in Via Aurelia 295)

È possibile prenotare l’operazione all’ingresso degli uffici postali tramite il totem per la gestione delle attese selezionando il tasto “Bollettini” oppure da remoto, tramite pc sul sito poste.it o da tablet e smartphone dalle app “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.

Prenotando a distanza il sistema consente di ottenere due tipologie di “ticket elettronico” da presentare all’ufficio postale: da un lato la voce “scegli data e ora”, per prenotare il proprio turno in un orario e in una data desiderata; dall’altro la voce “prendi il numero subito”, che permette di mettersi in fila “virtualmente”, pur non essendo fisicamente in un ufficio postale, e di conoscere il numero dei clienti in attesa per il servizio desiderato.

Per prenotare sul sito www.poste.ite tramite l’App “Ufficio Postale” è sufficiente cliccare su “Cerca uffici postali e prenota”, inserire la località desiderata, individuare l’ufficio postale di interesse, cliccare sul tasto “Prenota” e, nella schermata successiva, scegliere il servizio “Bollettini”.

 

Poste Italiane – Servizi postali, finanziari e assicurativi

Poste Italiane vi presenta l´offerta di prodotti e servizi postali, finanziari e assicurativi, disponibili onlin…

 

 

Nel caso in cui si sia selezionata la voce “scegli data e ora” verrà generato un QR Code che, in caso di arrivo in ritardo o in anticipo rispetto all’orario della prenotazione, andrà “convalidato” al lettore ottico del gestore delle attese presente in sala per essere chiamato dal primo sportello libero. Scegliendo la voce “prendi il numero subito”, verrà generato invece un ticket elettronico, simile a quello emesso in ufficio postale, da presentare allo sportello.

Una volta ottenuto il ticket, sarà sufficiente recarsi nella sede di Poste Italiane precedentemente individuata e svolgere l’operazione prescelta.

 

Related posts

Borse di studio comunali per studenti scuole superiori di Roma Capitale, fino al 30 giugno le domande online

Redazione Ore 12

A Roma dopo cinghiali e topi ora l’invasione delle zecche, e salgono i casi di peste suina

Redazione Ore 12

Approvato il Piano regionale di dimensionamento delle istituzioni scolastiche del Lazio per l’anno 2024/2025

Redazione Ore 12