Roma Capitale

Processo Ultima Generazione, Sce Campidoglio: giovani da ascoltare e non criminalizzare

Apprendiamo con stupore che nel corso della prima udienza del processo contro Ultima Generazione il Comune di Roma si è costituito Parte Civile, insieme al  Senato della Repubblica e al Ministero della Cultura, contro i tre attivisti imputati per il blitz fuori Palazzo Madama dello scorso 2 gennaio.

Vogliamo ricordare che stiamo parlando di ragazzi e ragazze che si stanno impegnando per mettere al centro dell’attenzione il cambiamento climatico e il futuro del pianeta.

È dovere delle istituzioni ascoltare e non criminalizzare chi si ribella perché si vede sottratto giorno dopo giorno un futuro sostenibile e vuole salvaguardare l’ambiente oltre i profitti e la crescita senza freni. Loro come chi dorme nelle tende all’Università contro il caro affitti sono il volto migliore della società, la speranza per il futuro e ci stanno dicendo che non c’è più tempo da perdere.

Pronti ad accoglierli per un incontro di ascolto in Campidoglio, chiediamo agli uffici competenti di ritirare la costituzione di parte civile e la richiesta di risarcimento. È quanto dichiarano i consiglieri capitolini Alessandro Luparelli e Michela Cicculli del Gruppo Sinistra Civica Ecologista

Related posts

Palombelli (Unindustria): “A Roma serve turismo di qualità, non di massa”

Redazione Ore 12

ROMA – A SEGUITO DI INDAGINI DEI CARABINIERI, COORDINATE DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ROMA, NOTIFICATA UNA ORDINANZA CHE DISPONE IL CARCERE PER UN 19ENNE ROMANO GRAVEMENTE INDIZIATO DI UNA PLURALITA’ DI RAPINE AI DANNI DI COETANI.

Redazione Ore 12

Ucraina, Zingaretti: 10 mln per 34 progetti per chi scappa dalla guerra, restituiamo loro dignità

Redazione Ore 12