Economia e Lavoro

Proroga della rottamazione, sono on line tutti i chiarimenti di Agenzia delle Entrate e Riscossione

A maggio 2023, l’Agenzia delle Entrate e Riscossione ha reso disponibili online tutti i chiarimenti relativi alla proroga della rottamazione delle cartelle esattoriali. La proroga, introdotta dalla legge di bilancio 2023, consente ai contribuenti in difficoltà di rateizzare e pagare le cartelle esattoriali in modo dilazionato.

 

La proroga della rottamazione è stata introdotta per sostenere i contribuenti che si trovano in difficoltà a causa della crisi economica derivante dalla pandemia di COVID-19. In particolare, la proroga consente ai contribuenti di rateizzare le cartelle esattoriali in scadenza entro il 31 dicembre 2023, senza l’applicazione di sanzioni e interessi moratori.

 

Per aiutare i contribuenti a comprendere le modalità di applicazione della proroga, l’Agenzia delle Entrate e Riscossione ha reso disponibili online tutti i chiarimenti necessari. I chiarimenti includono informazioni su come richiedere la proroga, quali documenti presentare e quali sono i termini di pagamento.

 

Inoltre, l’Agenzia delle Entrate e Riscossione ha fornito informazioni dettagliate sulle modalità di calcolo delle rate, sui termini di pagamento e sui criteri di ammissibilità alla proroga. In particolare, i contribuenti che intendono richiedere la proroga devono dimostrare di essere in difficoltà economica a causa della pandemia di COVID-19 e di non essere in grado di pagare le cartelle esattoriali entro la scadenza originaria.

 

La proroga della rottamazione rappresenta un importante sostegno per i contribuenti in difficoltà e consente loro di gestire in modo più efficace le cartelle esattoriali in scadenza. Grazie ai chiarimenti forniti online dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione, i contribuenti possono comprendere meglio le modalità di applicazione della proroga e accedere alle informazioni necessarie per richiederla in modo corretto e tempestivo.

 

La proroga della rottamazione rappresenta un’importante misura di sostegno per i contribuenti in difficoltà e l’Agenzia delle Entrate e Riscossione sta fornendo tutti i chiarimenti necessari per agevolare l’accesso alla proroga e semplificare le procedure di pagamento delle cartelle esattoriali.

aggiornamento rottamazione ore 9.38

Related posts

  Inflazione, Coldiretti: “Svuotato il carrello della spesa, -4,7% nel 2023”

Redazione Ore 12

Morti sul lavoro, inarrestabile la strage silenziosa

Redazione Ore 12

L’occupazione torna a crescere e cala anche il tasso di inattività

Redazione Ore 12