Roma Capitale

Raccolte a Roma 25mila confezioni di farmaci per gli indigenti

Oltre 25mila confezioni di farmaci raccolti da 265 farmacie, che aiuteranno le persone indigenti di 67 enti assistenziali del territorio, sono i dati di Roma e provincia della 22ª Giornata di Raccolta del Farmaco che si è tenuta dall’8 al 14 febbraio, invitando i cittadini a donare un farmaco da banco. “Sono numeri significativi – spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – a conferma della validità dell’iniziativa nel portare un aiuto concreto a chi si trova nelle difficoltà economiche di non potere acquistare nemmeno una medicina, anche a seguito della pandemia”. “Ringrazio il Banco Farmaceutico per avere promosso questa raccolta, che abbiamo voluto patrocinare come assessorato alle Politiche Sociali – aggiunge Funari – ringrazio i farmacisti che hanno aderito all’iniziativa e i tanti cittadini romani che hanno risposto con generosità, attraverso un gesto apparentemente semplice ma significativo del volersi prendere cura delle persone in difficoltà”.

Related posts

Passeggiava con una bicicletta di pregio, fermato e denunciato per ricettazione dai Carabinieri

Redazione Ore 12

Internazionali di Roma: record storico, oltre 40 mila biglietti in un giorno

Redazione Ore 12

Autismo, ore di calma sensoriale negli esercizi commerciali: firmato il protocollo d’intesa tra Regione Lazio e associazioni di categoria

Redazione Ore 12