Roma Capitale

Raggi: “A San Basilio nuova pista di pattinaggio e per biciclette”

Un’area di 600 metri quadrati, a San Basilio, nella periferia est di Roma, e su cui fino a poche settimane fa sorgeva una bocciofila abusiva è stata sgomberata e ospiterà una pista per pattinaggio e bici. Lo annuncia su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi, che in un video racconta ai suoi followers: “Eravamo stati qui durante le operazioni di demolizione. Ora lo spazio è completamente sgombero e pronto per i lavori. Saranno realizzati una pista di pattinaggio e un percorso per biciclette con dislivelli, in collaborazione con la Federazione italiana sport rotellistici, Coni. I cittadini potranno finalmente riappropriarsi di questo spazio: ne sono stati privati per 40 anni, nell’indifferenza di chi aveva amministrato prima. Noi invece abbiamo scelto di sanare un’altra ferita per i residenti di San Basilio, un quartiere che, con la collaborazione dei cittadini, sta rinascendo”. Tutto ciò, sottolinea Raggi “non può che rendermi orgogliosa soprattutto perché questo spazio sarà destinato ai giovani che potranno fare sport, incontrarsi e trascorrere del tempo insieme”, conclude.

Related posts

Occupazione giovanile in Ciociaria. Tarquini (Uil): “I giovani guadagnano quasi 7mila euro in meno dei colleghi più anziani”

Redazione Ore 12

Centro storico di Roma Capitale, i Carabinieri in campo contro le illegalità. Arresti e denunce

Redazione Ore 12

Carta d’Identità Elettronica, il 3 e 4 dicembre nuovo open day con prenotazione nei Municipi III,IV,VI,XI,XIII,XV e negli ex Pit

Redazione Ore 12