Roma Capitale

Rifiuta di indossare la mascherina anti-Covid sul bus, denunciato dai Vigili

E’ stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e rifiuto a fornire le proprie generalità, il cittadino di 61 anni fermato questa mattina a Roma da una pattuglia della polizia locale su un autobus della linea 70 in Viale Giulio Cesare, dopo essersi rifiutato di indossare la mascherina. Oltre alla denuncia, l’uomo è stato sanzionato per violazione della normativa per la tutela della salute collettiva, che prevede di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie a bordo dei mezzi pubblici.
Il 61enne si era rifiutato di rispondere alla richiesta di indossare la mascherina a bordo del bus, che più volte gli era stata fatta dal personale Atac, per questo sono intervenuti gli agenti della locale. L’uomo ha rifiutato più volte di esibire un documento di identità e dare le proprie generalità agli agenti, quindi è stato accompagnato negli uffici del Gruppo “Prati”, di via del Falco, dove è stato denunciato.

Related posts

Celli: no al taglio fondi Pnrr per periferie romane. Ok in Aula a mozione per chiedere al Governo di non definanziare progetti

Redazione Ore 12

Decoro, potenziati servizi di igiene urbana di Roma Capitale

Redazione Ore 12

Cibo: a Viterbo la nona edizione dello Slow Food Village

Redazione Ore 12