Roma Capitale

Roma Capitale, firmato un accordo per la formazione digitale in aiuto delle persone più fragili

L’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute e la Fondazione Mondo Digitale hanno firmato un accordo, della durata di 4 anni, per la promozione di programmi rivolti alle categorie a rischio di esclusione, che aiutino ad acquisire competenze digitali.

Le attività, gratuite, si svolgeranno su tutto il territorio cittadino e potranno essere seguite anche on line. Saranno rivolte in particolare a: anziani, cittadini fragili, operatori e volontari, migranti e persone inserite in percorsi di reinserimento sociale.

L’utilizzo dei nuovi strumenti tecnologici è sempre più  fondamentale per ridurre le disuguaglianze e contrastare la povertà educativa. Da qui la necessità di promuovere la conoscenza del mondo digitale con attività finalizzate ad acquisire alcune competenze che aiutino le persone più fragili a scoprire i vantaggi della tecnologia, per trarre benefici anche nella vita di tutti giorni e sentirsi meno isolati.  Alcuni progetti saranno rivolti anche alla formazione di giovani per percorsi di inclusione lavorativa. L’accordo prevede inoltre alcuni corsi digitali nei centri anziani di Roma Capitale.

Related posts

Era latitante dal 2019, rintracciato e arrestato dalla Municipale nel campo rom di via Candoni

Redazione Ore 12

Baby gang e prevaricazioni tra minori. I Carabinieri arrestano due 17enni e denunciano quattro 12enni ai Castelli Romani

Redazione Ore 12

QUARTICCIOLO – CONTROLLI DEI CARABINIERI NELLE PERIFERIE. 5 PERSONE ARRESTATE E 2 DENUNCIATE.

Redazione Ore 12