Roma Capitale

ROMA CASTELVERDE – I CARABINIERI EFFETTUANO CONTROLI PRESSO CASE OCCUPATE NEL QUARTIERE CASTELVERDE. SCOPERTI ALLACCI ABUSIVI DI ACQUA E ENERGIA ELETTRICA, 18 DENUNCIATI.

ROMA – Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che, stamattina i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un controllo presso le palazzine popolari di proprietà dell’ATER, situate nel quartiere di Castelverde, alla periferia di Roma, finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio e all’individuazione dei soggetti che occupano quelle abitazioni.

I militari hanno identificato 30 soggetti e 10 minori, tutti occupanti abusivi di abitazioni popolari. Oltre ad occupare abusivamente le abitazioni, 18 degli occupanti sono stati denunciati per il furto di energia elettrica ed acqua che sottraevano senza pagare alcunché alle società di erogazione, grazie a pericolosi e abusivi allacci diretti alle reti.

I Carabinieri, inoltre, hanno anche segnalare i nominativi degli occupanti all’ATER che, a seguito di ciò, avvierà le procedure per lo sgombero degli appartamenti occupati.

Related posts

Poste italiane cerca nel Lazio Consulenti Finanziari

Redazione Ore 12

Covid, Roma: polizia chiude due attività per mancato rispetto norme sanitarie

Redazione Ore 12

Controlli congiunti alla attività ricettive di Polizia di Stato e di Roma Capitale

Redazione Ore 12