Roma Capitale

Roma: controlli a San Lorenzo, 2 arresti e una denuncia della Polizia di Stato

Due persone sono state arrestate e una denunciata dalla Polizia di Stato nel corso di un servizio straordinario di controllo nel quartiere San Lorenzo, a Roma. Il dispositivo, coordinato dal commissariato di zona, ha interessato in particolare l’area compresa tra via dei Marsi e piazza dell’Immacolata, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza, il decoro urbano e il presidio delle zone della movida.

I due arrestati sono stati sorpresi mentre avrebbero tentato di disfarsi di alcuni involucri alla vista degli agenti. Durante il controllo sono state sequestrate diverse dosi di cocaina, crack, hashish e Mdma, oltre a denaro contante, taglierini e bilancini di precisione. Per entrambi è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

In piazza dell’Immacolata, invece, la polizia è intervenuta per un 49enne romeno ferito alla testa, che ha riferito di essere stato colpito con una bottiglia di vetro al culmine di una lite. L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Poco distante è stato rintracciato un 55enne romano che avrebbe ammesso il proprio coinvolgimento nella lite e consegnato spontaneamente la bottiglia. È

stato denunciato a piede libero per lesioni personali.

I controlli hanno riguardato anche il decoro urbano, con interventi di bonifica e sanificazione, con il supporto di Ama, in piazza dei Siculi, nelle aree verdi adiacenti alle Mura Aureliane, in via di Porta Tiburtina, via di Porta Labicana, via dei Marsi e al Parco dei Caduti. Tre persone senza fissa dimora sono state identificate e segnalate alla Sala Operativa Sociale di Roma Capitale. I due arresti sono stati convalidati dall’Autorità giudiziaria.

Related posts

Roma Capitale, il 6 novembre prima domenica del mese, ingresso gratuito in musei civici e siti archeologici

Redazione Ore 12

Per il clan Casamonica chiesti a Roma 630 anni di carcere

Redazione Ore 12

GUIDONIA MONTECELIO (RM) – CARABINIERI ARRESTANO UN 49ENNE E DENUNCIANO UN 24ENNE E UNA 55ENNE PER DETENZIONE AI FINI DI SPACCIO DI COCAINA E HASHISH.

Redazione Ore 12