Roma Capitale

ROMA – CONTROLLI DEI CARABINIERI NEI QUARTIERI CECCHIGNOLA, LAURENTINO 38 E CORVIALE. VERIFICHE ANCHE IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO. SANZONATO IL TITOLARE DI UN AUTOLAVAGGIO PER L’IMPIEGO DI LAVORATORI IRREGOLARI. ELEVATE SANZIONI PER 7.800 EURO.

I Carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno eseguito una serie di controlli del territorio nei quartieri di competenze, mirati a prevenire e contrastare ogni forma di illegalità e degrado.

Nel dettaglio, i Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola, unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma, hanno eseguito una serie di verifiche presso gli autolavaggi nei quartieri Cecchignola e Laurentino 38, al fine di accertare eventuali violazioni alle norme in materia di sicurezza sul lavoro.

Ad esito delle mirate attività, i Carabinieri hanno sanzionato il titolare di un autolavaggio in via Laurentina, per aver impiegato due lavoratori irregolari; elevata sanzione di 7.800 euro nonché l’intimazione a regolarizzare la posizione lavorativa dei dipendenti, pena la sospensione dell’attività.

In serata, invece, i Carabinieri della Compagnia Roma Eur, unitamente ai colleghi dell’8° Reggimento Lazio e del 6° Battaglione Toscana, hanno eseguito verifiche nel quartiere Corviale. Denunciato a piede libero un 22enne peruviano, senza fissa dimora, fermato appena dopo aver rubato merce, del valore di 100 euro, da un negozio.

Sanzionati anche due giovani trovati in possesso di modica quantità di hashish, per uso personale.

Nel corso dei posti di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno anche sanzionato due automobilisti, uno per mancata revisione del veicolo e l’altro per guida di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Complessivamente sono state identificate 246 persone e son stati eseguiti accertamenti su 108 veicoli.

Related posts

Operazione anti droga dei Carabinieri ai Castelli Romani, coinvolta madre e figlia. Impiegati nello spaccio anche dei minori

Redazione Ore 12

SPORT, TRABUCCO (CG): CON IL FLAMINIO REAL VINCONO LEGALITÀ E INTERESSE PUBBLICO. AVANTI CON IL RECUPERO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Redazione Ore 12

SOCIALE. PETROLATI (DEMOS): INSIEME PER I DIRITTI DEI SENZA TETTO NELLE GRANDI METROPOLI

Redazione Ore 12