Roma Capitale

Roma, corsi pubblici di giardinaggio edizione 2024, al via le prenotazioni

Corsi pubblici di giardinaggio edizione 2024: da martedì 2 maggio 2023 aprono le prenotazioni.

Le lezioni teorico-didattiche avranno luogo presso la Scuola Giardinieri di Roma, all’interno del Parco di San Sebastiano, con docenze realizzate da personale interno all’amministrazione. L’ampio programma affronta diversi argomentiç: dalla vita delle piante alla loro coltivazione e manutenzione, dalle tecniche di realizzazione di un giardino alla manutenzione degli impianti e degli arredi da giardino.

I moduli didattici sono rivolti a tutte le fasce di età, anche senza alcuna competenza in materia di giardinaggio. Il corso teorico è integrato da seminari in aula e visite guidate, lezioni applicative, con carattere dimostrativo, presso punti di interesse del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale.

I corsi, di norma, hanno inizio nel mese di febbraio per terminare entro il mese di giugno.

Per prenotare il proprio posto per il prossimo anno, occorrerà attendere ancora qualche giorno. Da martedì 2 maggio sarà attiva la casella di posta elettronica dedicata. Scadenza 30 giugno.

Related posts

Cambiamenti climatici in ambito urbano, la Giunta Capitolina cambia passo. Approvati progetti sperimentali finanziati dal Mite

Redazione Ore 12

Ciani (Demos): Percorsi di uscita per le donne vittima di violenza e promozione di una cultura del rispetto

Redazione Ore 12

Calcio, Bonessio: 14 luglio presentazione del libro ‘Campioni’ che celebra la Roma campione d’Italia nel 1982/83

Redazione Ore 12