Roma Capitale

Roma, Europei Atletica, M5S-LcR: “A due mesi dal via ancora nessun finanziamento da Campidoglio”

“Gli Europei di atletica leggera sono oramai alle porte ma il sindaco Gualtieri sembrerebbe non accorgersene. A poco più di due mesi dal via, infatti, la sua Amministrazione non ha ancora provveduto a stanziare i fondi di propria competenza, causando non pochi grattacapi agli organizzatori del prestigioso evento continentale.

E pensare che il tempo per non arrivare alla vigilia della competizione con l’acqua alla gola c’era tutto: nel luglio 2023, infatti, abbiamo presentato un ordine del giorno e un emendamento in sede di variazione al bilancio che sollecitavano il Sindaco e gli assessori competenti a dare le opportune indicazioni agli uffici affinché fossero stanziati i necessari finanziamenti per lo svolgimento del campionato europeo in oggetto.

Soluzioni percorribili e concrete che la maggioranza ha bocciato con la motivazione che i fondi fossero già stati assegnati.

Le conseguenze di questa scelta irresponsabile sono adesso sotto gli occhi di tutti: l’evento è praticamente imminente e Roma Capitale rischia di incappare in una clamorosa figuraccia internazionale per cause che non hanno alcuna logica, se non quella – più che probabile – di matrice politica. Il tutto per due milioni di euro, cifra che un ente dell’importanza di Roma Capitale non può non reperire”.

Lo dichiarano, in una nota, i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Virginia Raggi.

Related posts

Crisi Alitalia, il Consiglio regionale del Lazio apre al tavolo per i lavoratori dell’indotto

Redazione Ore 12

Ordine Architetti, Cicculli: lavoriamo insieme su progetti per inclusività spazi urbani

Redazione Ore 12

MOBILITÀ, FERRARO (CG): UNA PEDALATA VERSO L’ASSE DEGLI ACQUEDOTTI

Redazione Ore 12