Roma Capitale

Roma: fermato dalla Guardia di Finanza con coltello da 31 cm e mazza da baseball, denunciato

Fermato a un posto di controllo a Ostia con un coltello da 31 centimetri e una mazza da baseball nascosti nell’abitacolo dell’auto. Un cittadino italiano è stato denunciato a piede libero dalla Guardia di Finanza alla Procura di Roma e nei suoi confronti è stato disposto il ritiro della patente.

L’intervento è stato effettuato dai finanzieri del II Gruppo Roma nel corso di un servizio di controllo del territorio nella zona del Lido di Ostia – Idroscalo, nei pressi di una nota piazza di spaccio del litorale romano. I militari hanno fermato un’autovettura con a bordo due persone e, durante l’ispezione del mezzo, hanno trovato nascosti nell’abitacolo due oggetti ritenuti idonei a offendere.

Nel dettaglio, nel vano portaoggetti della portiera del conducente era nascosto un coltello della lunghezza complessiva di 31 centimetri, con una lama di 18 centimetri, mentre sotto il sedile è stata trovata una mazza da baseball in legno lunga 61 centimetri.

Gli oggetti sono stati sequestrati e il conducente è stato denunciato per la violazione della normativa sul controllo delle armi. Nei suoi confronti è stato inoltre applicato il ritiro immediato della patente, previsto dalle recenti misure introdotte dal Decreto Sicurezza per la prevenzione e il contrasto dei reati con armi da taglio nei contesti urbani. La patente sarà trasmessa al Prefetto di Roma per l’eventuale sospensione fino a un anno.

Related posts

Segnalazione anonima su Youpol mette fine a pigiama party a base di droga. Un arresto della Polizia di Stato

Redazione Ore 12

MOBILITA’, SANTORI (LEGA): GUIDO RENI, CARREGGIATA RISTRETTA E I PARCHEGGI LIBERI DIVENTANO A PAGAMENTO

Redazione Ore 12

Ai Comuni del Lazio un contributo da 500mila euro per la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi abbandonati

Redazione Ore 12