Roma Capitale

Roma, immobile Via Magliani, Rocca (FdI): bene risposta Inps sul recupero del palazzo

“Da tantissimi anni a Via Agostino Magliani, quartiere Colli del Sole nel Municipio XI c’è un immobile di proprietà dell’INPS rimasto abbandonato da quando è cessata l’attività di un supermercato. Oggi l’immobile si presenta in un evidente stato di degrado e più volte i cittadini hanno segnalato anche la presenza di senza fissa dimora, proprio per questo, dopo aver incontrato i residenti, ho ritenuto opportuno avviare un’interlocuzione con l’INPS per segnalare il problema e per capire se vi fosse in itinere un progetto per il recupero dell’immobile”.
Lo dichiara Federico Rocca responsabile romano degli enti locali di Fratelli d’Italia.
“Pochi giorni finalmente è arrivata la risposta dell’INPS “che si appresta a riqualificare il complesso immobiliare di via Agostino Magliani per destinarlo a nuovi servizi informatici e sostenere progetti per l’ammodernamento delle Pubbliche Amministrazioni in linea con la crescita dell’economia digitale. L’immobile sarà pertanto escluso da quelli destinati a reddito e convertito a valore strumentale”.
“Il complesso immobiliare di via Agostino Magliani è stato individuato in base ad una serie di caratteristiche coerenti con tale nuovo sviluppo: immobile valido rispetto alla normativa urbanistica, utile collocazione urbana, spazi logisticamente funzionali per il personale e per le apparecchiature informatiche, sufficiente recinzione per criteri di sicurezza e ampie aree di parcheggio interno, ecc… I lavori di recupero e trasformazione inizieranno il prima possibile, saranno improntati a progettazioni green e con la prospettiva di migliorare l’impatto sul territorio””.
“Il nostro auspicio – conclude Rocca – è che il progetto di riqualificazione parta nel più breve tempo possibile così da poter ridare una funzione e un decoro all’immobile che attraverso le nuove funzioni previste potrà rappresentare un valore aggiunto per il quartiere”.

Related posts

E’ morto Angelo Licheri, il piccolo grande uomo che tentò di salvare Alfredino Rampi nel pozzo di Vermicino

Redazione Ore 12

ANZIO – SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

Redazione Ore 12

Calenda: “Pd non vuole le primarie, aspettano ancora il ritiro della Raggi”

Redazione Ore 12