“Il gruppo consiliare capitolino Sinistra civica ecologista esprime forte soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della mozione sulla gestione dei centri anziani (Csaq) presentata dalla maggioranza, un successo della mobilitazione civica dell’associazione Ate e della capacità di ascolto di tutte le forze politiche di maggioranza.
Un risultato che si traduce in valorizzazione della sussidiarietà orizzontale e quindi del volontariato autogestito, facilitazione burocratica per la presentazione del bilancio, inserimento della liberalità delle quote e modifica sulla durata delle cariche dei presidenti, punti inseriti nell’atto che provano la disponibilità dell’amministrazione a superare le criticità rilevate.
Un successo a cui seguirà il nostro impegno a vigilare sull’applicazione nell’ottica di una piena collaborazione con l’associazionismo territoriale che svolge un ruolo essenziale non solo per il benessere delle persone più anziane ma anche per rafforzare il tessuto sociale contro emarginazione e isolamento”.
Così in una nota Alessandro Luparelli e Michela Cicculli consiglieri capitolini di sinistra Civica Ecologista.
