Roma Capitale

ROMA. LUPARELLI (SCE): “UN GRANDE RISULTATO PER IL PARCO ARCHEOLOGICO DI CENTOCELLE: LA CASA DEL PARCO È REALTÀ”

“Oggi grande soddisfazione per la firma del patto di collaborazione per la gestione e la valorizzazione della Casa del Parco di Centocelle a cui ho partecipato alla presenza dell’Assessora Sabrina Alfonsi e al Dipartimento presso l’Assessorato Ambiente.

L’accordo tra Roma Capitale le realtà associative del territorio è un traguardo fondamentale nel percorso di cura condivisa dei beni comuni urbani nel quale è impegnata questa amministrazione. La Casa del Parco sarà un presidio di socialità, cultura e tutela ambientale, gestito direttamente da chi il parco lo vive ogni giorno. Non è solo un atto formale, ma un segnale importante per il quadrante Est della città, con la riqualificazione di una struttura abbandonata da anni che si trasforma in un motore di cittadinanza attiva e aggregazione intergenerazionale.

Un progetto che ho seguito passo dopo passo come tutto il percorso per la restituzione dell’intero Parco Archeologico di Centocelle alla cittadinanza e che si inserisce nei lavori di riqualificazione previsti dal Masterplan”.

Così in una nota Alessandro Luparelli capogruppo capitolino di Sinistra civica ecologista.

Related posts

POSTE ITALIANE: IN PROVINCIA DI ROMA E PROVINCIA DA LUNEDÌ 3 NOVEMBRE SARANNO IN PAGAMENTO LE PENSIONI DEL MESE

Redazione Ore 12

GIUBILEO, NANNI: “ANCHE DOPO EVENTO CONTINUARE A INVESTIRE SU TPL”

Redazione Ore 12

Covid, D’Amato: “Nel Lazio il 60% degli over 80 ha già avuto la seconda dose”

Redazione Ore 12