Roma Capitale

Roma: va in scena la nuova iniziativa di Rome Art Week per illuminare di cultura le notti romane

Parte la nuova edizione di Rome Art che nasce per mantenere vivo l’interesse sull’arte contemporanea.

Grazie a questa iniziativa la sera del 21 aprile, in un solo giorno, dalle ore 19.00 in poi, si può gratuitamente vistare:  una mostra in corso, un nuovo allestimento, un vernissage, la presentazione di un catalogo, un incontro con l’artista, una proiezione, una performance, un open studio, un laboratorio live o semplicemente partecipare ad un aperitivo per scambiarsi gli auguri per il Natale di Roma. Gli eventi verranno stati suddivisi in 5 zone Raw.

Una serata interessante e coinvolgente per scoprire e conoscere più da vicino l’arte contemporanea. Gallerie, Associazioni, Alberghi, Collettivi, Strutture polivalenti e Curatori metteranno a disposizione spazi, idee e progetti.

Spazio all’Arte, sede romana della Casa d’aste Capitolium Art,  partecipa all’iniziativa Raw Art Night, “per illuminare di cultura le notti romane” la sera di venerdì 21 aprile, dalle ore 19,00, in Via delle Mantellate 14b, con ingresso libero.

Un piccolo percorso nell’Arte in compagnia degli artisti Bruno Pellegrino e Nicola Rivelli, la cui mostra è stata inaugurata lo scorso 23 marzo, insieme al curatore Willy Zuco, guideranno i visitatori dietro le quinte dell’esposizione in corso, tra Maschere e Cosmic Bullets, rivelando cosa li ha ispirati a realizzare le loro opere, i dettagli e le particolarità della loro tecnica.

L’idea di un’edizione in notturna nasce dalle emozioni che Roma suscita dopo il tramonto, un’occasione per uscire di sera partecipando ad un evento culturale.

Related posts

In arrivo a Roma 1000 appartamenti con canoni sociali

Redazione Ore 12

Guido D’Ubaldo (Presidente Ordine Giornalisti del Lazio): “Addio a Silvia Tortora, una vita da giornalista nel nome del padre”

Redazione Ore 12

X Municipio: inaugurata nuova aula studio e area socialità nella residenza universitaria Giulio Regeni

Redazione Ore 12