Roma Capitale

*RUPE TARPEA, NANNI: “BENE AVVIO LAVORI PER RECUPERO E RIQUALIFICAZIONE AREA”

Finalmente ripartono i lavori per il recupero e il restauro dei Giardini della Rupe Tarpea, un’area che offre uno degli affacci più suggestivi della città di grande valore storico e simbolico che attendeva una riqualificazione da anni.

 

Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della commissione Giubileo.

 

Il cantiere per il recupero e la valorizzazione del Giardino Belvedere della Villa Tarpea e delle pendici della rupe capitolina sul Campidoglio, che doveva concludersi nel 2021, era fermo da diversi anni con materiali di cantieri e bagni chimici a fare da arredi della scenografia.

 

Una vicenda che ho seguito in questi anni e per la quale nel 2022 presentai un’interrogazione chiedendo conto sullo stallo dei lavori e sui tempi per la loro ripresa. Lo scorso Febbraio, visto ancora il fermo dei lavori, chiesi la convocazione della commissione Cultura per avere aggiornamenti dalla Sovrintendenza capitolina sulla ripresa dei lavori.

 

Continuerò a seguire questa vicenda, augurandomi che i lavori iniziati la scorsa settimana vadano avanti senza ulteriori problemi – conclude Nanni – affinché quest’area ricca di storia e di cultura per la città venga riconsegnata ai cittadini e ai turisti dopo anni di chiusura.

Related posts

Trullo, controlli a tappeto dei Carabinieri contro degrado e illegalità, tre arresti, una denuncia e 5 attività commerciali sanzionate

Redazione Ore 12

Ncc, blitz dei Carabinieri a Fiumicino per violazioni delle norme sul trasporto con conducente

Redazione Ore 12

VERDI – SINISTRA CAMPIDOGLIO, NO A MANIFESTAZIONE FORZA NUOVA IN RICORDO DEL FASCISTA DI SCALA

Redazione Ore 12