Esteri

Russia, i suoi turisti continuano a girare il mondo in altri Paesi

 

 Le sanzioni occidentali imposte alla Russia avrebbero dovuto fermare i viaggi turistici dei russi, tuttavia non hanno smesso affatto di viaggiare, ma hanno semplicemente cambiato le loro destinazioni di vacanza, lo riferisce un rapporto stazione radiofonica polacca Radio ZET .

 

Dopo l’inizio dell’invasione in Ucraina , i cittadini russi hanno avuto difficoltà ad accedere a molte destinazioni turistiche, fra le più popolari in Europa , ma questo non significa che abbiano lasciato le valige a casa. Infatti  nel 2022 hanno effettuato circa 22,5 milioni di viaggi all’estero rispetto ai 19,2 milioni del 2021 e quest’anno si prevede che il  numero dei viaggiatori per diporto sarà ancora più alto. 

 

Tra i paesi che hanno registrato il maggiore aumento del numero di ospiti russi ci sono la Turchia , la Thailandia , gli Emirati Arabi Uniti, le Maldive e l’Egitto , osserva il servizio della radio.

Per alcuni paesi, promuovere questo  turismo è un modo per bilanciare i legami economici con la Russia, come ad esempio, la Turchia, uno dei maggiori consumatori mondiali di energia turistica russa, la sua industria del turismo fa molto affidamento sulle prossime presenze.

 

Secondo Fly4free, 15 mesi dopo l’inizio dell’invasione ”sempre più paesi rendono sempre più facile per i russi attraversare i confini”. Si tratta di Sri Lanka , Marocco e Thailandia, e le autorità di India , Myanmar e Oman che hanno recentemente intrattenuto colloqui con le autorità di Mosca sullo sviluppo del turismo, mentre l’elenco dei paesi che si stanno aprendo ai russi si sta allungando nel tempo, riassume Radio ZET.

Related posts

Migranti, in poche ore Atene respinge verso la Turchia nove imbarcazioni

Redazione Ore 12

Germania, il popolare ministro della guerra Pistorius prepara la Bundeswehr ad un futuro conflitto con la Russia

Redazione Ore 12

Myanmar, la violenza non cessa. L’esercito golpista incendia un villaggio

Redazione Ore 12