Politica

Salvini: “Se nel centrodestra manca la sintesi, per i candidati alle amministrative facciamo le primarie”

 

“Se ognuno esprime il suo candidato a prescindere dalla squadra, questo non è un gioco di squadra. L’invito al centrodestra è: laddove non c’è una sintesi si chiede ai cittadini e poi chi vince è il candidato”. Così Matteo Salvini, segretario della Lega, a margine di una riunione del partito in consiglio regionale a Milano, lancia ufficialmente l’idea delle primarie del centrodestra in vista delle amministrative 2022.

“Piuttosto che litigare per mesi su tizio e su caio”, sintetizza il leader del Carroccio, le primarie sono l’unica via perché non si ripeta altrove quello che è successo a Milano o Roma durante le amministrative da poco concluse. A Como, ad esempio, Fratelli d’Italia ha già individuato il suo candidato nel coordinatore locale del partito Stefano Molinari: “Laddove c’è un accordo” come a “Monza, Lodi e Genova” con un “sindaco uscente che ha lavorato bene” il piano è convergere, in caso contrario, come a Como appunto, dato che “c’è più di una proposta, facciamo le primarie, chiediamo ai cittadini”.

Related posts

Draghi: “La credibilità è prioritaria, Nato e Ue sono capisaldi della nostra politica estera”. Il saluto del Premier agli Ambasciatori

Redazione Ore 12

Alitalia, i ministri Giovannini e Giorgietti: “Abbiamo valutato la possibilità di portare avanti il progetto Ita”

Redazione Ore 12

Mattarella ai Prefetti: “I germi dell’odio alimentano le minacce terroristiche”

Redazione Ore 12