Roma Capitale

Scuole d’Arte e dei Mestieri, riapertura iscrizioni dal 2 settembre

Riapriranno il 2 settembre 2026 le iscrizioni alle quattro storiche Scuole d’Arte e dei Mestieri di Roma Capitale –“Arti Ornamentali”“Ettore Rolli”“Nicola Zabaglia” e “Scienza e Tecnica” – che offrono percorsi formativi tecnico-pratici dedicati alle arti applicate e all’artigianato.

 

Sono, infatti, ancora disponibili alcuni posti per i corsi di livello base e di unica annualità. E sarà, inoltre, possibile presentare richiesta di iscrizione per i corsi di livello avanzato e di perfezionamento, riservati a chi ha già frequentato le annualità precedenti o i corsi base.

 

La domanda deve essere inoltrata esclusivamente online.

 

È possibile presentare una sola richiesta, indicando fino a un massimo di due corsi in ordine di preferenza. I posti vengono assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle domande.

 

Tutte le informazioni – anche sui test previsti per i corsi di Conservazione e Restauro – sono disponibili sulla pagina dedicata, a cura del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale.

Related posts

enzi: “Tra Raggi e Gualtieri voto Calenda tutta la vita”

Redazione Ore 12

Ferrovia Roma Lido, alle sollecitazioni Atac risponde con un silenzio ‘colpevole’

Redazione Ore 12

Morta la giornalista Angela Azzaro, il cordoglio di Stampa Romana

Redazione Ore 12