Roma Capitale

Sicurezza, Mussolini – Maritato (FI): “Telecamere 5g al Quarticciolo ottimo strumento contro criminalità”

“Presto gli abitanti del Quarticciolo potranno contare su un alleato in più nella lotta alla delinquenza e allo spaccio. Entro fine giugno, grazie ai fondi giubilari, 500 telecamere 5g saranno installate in maniera capillare nell’intero quartiere, al momento sprovvisto di sistemi di videosorveglianza nonostante le evidenti e quotidiane problematiche sul piano della legalità.
La presenza degli impianti agevolerà il lavoro delle forze dell’ordine, il cui notevole impegno profuso sul territorio a tutela dei cittadini è già a dir poco encomiabile.
Ancora una volta il Governo, con la collaborazione di Regione e Campidoglio, dimostra con i fatti la grande attenzione costantemente posta al tema della sicurezza a Roma, in particolar modo in quartieri tradizionalmente complessi come il Quarticciolo i cui residenti chiedono, in maniera del tutto legittima, misure impattanti che rendano il territorio più vivibile e sicuro”.

Lo dichiarano, in una nota, la capogruppo capitolina di Forza Italia Rachele Mussolini e il segretario di Forza Italia in Municipio V Michel Emi Maritato.

Related posts

Lanuvio (Rm): al Museo Diffuso presentazione del libro “Tutto ebbe inizio da qui” di Domenico Cavallo, dedicato al Cilento

Redazione Ore 12

Quarticciolo, Piano da 45 milioni da destinare all’area

Redazione Ore 12

PAPA: CONFEPI SALUTE, DA FRANCESCO UN GRANDE SEGNALE PER CHI SOFFRE DI DISAGIO PSICHICO

Redazione Ore 12