Roma Capitale

SICUREZZA, SANTORI-MONTANINI (LEGA): “OCCUPAZIONI EX SCUOLA VIA TEDESCHI, MAMME CHIEDONO SICUREZZA PER I LORO FIGLI E COMMISSARIATO”

“Il Prefetto intervenga per la messa in sicurezza dell’ex edificio scolastico di via Achille Tedeschi 61.  È paradossale che un futuro posto di Polizia e Ufficio Passaporti sia spesso luogo di occupazione saltuaria da parte di sbandati, a fianco proprio ad una scuola con numerosi bambini, per questi motivi auspichiamo che quanto prima si concludano le opere di riqualificazione, già finanziate e in fase progettuale avanzata, per realizzare quei servizi di sicurezza fondamentali che sono attesi da anni dai cittadini e dai commercianti di tutto il quadrante”.  Lo dichiarano in una nota il consigliere Fabrizio Santori, capogruppo della Lega in Campidoglio, e Fabrizio Montanini, capogruppo della Lega in IV Municipio che questa Mattina hanno effettuato un sopralluogo sul luogo dell’occupazione insieme a numerose mamme preoccupate per la sicurezza dei loro figli. “Ma il Pd alla guida del IV Municipio eviti di sprecare carta ed energia montando inutili polemiche rilanciando la palla sul governo centrale. È stata la Lega a far approvare all’unanimità un ordine del giorno che nel 2021 chiedeva di iniziare quel percorso di riqualificazione della struttura atteso da anni.  L’intero quadrante Tiburtino è devastato dal problema delle occupazioni, illegalità diffusa, centinaia di persone che tirano a campare e vivono nel disagio mettendo al contempo al rischio la quotidianità dei residenti. Roma non può diventare il rifugio di chi cerca una casa gratis e va ad occupare spazi pubblici e privati protetto dalle scelte di un centrosinistra senza vergogna, la cui arroganza non ha freni. Basta scaricabarili, il Campidoglio faccia la sua parte”, concludono Santori e Montanini.

Related posts

Santori (Lega): “ Via agli Europei, ma a Roma la piscina gratis per gli over 70 è solo un bluff”

Redazione Ore 12

Domiciliari per due fratelli ‘centurioni’ al Colosseo accusati di estorsione. L’arresto della Polizia di Stato nella Capitale

Redazione Ore 12

Dalla Regione Lazio primo disco verde al Bando per le iniziative scolastiche

Redazione Ore 12