Cronaca

Slittano di un anno i lavori al Tunnel del Monte Bianco

 

Il tunnel del Monte Bianco non chiuderà nel 2023. L’inizio dei lavori di rifacimento della volta -il cui primo cantiere test era previsto dal 4 settembre al 18 dicembre- è stato rinviato di un anno mentre continueranno, con chiusure programmate come avvenuto fino ad oggi, gli interventi di messa in sicurezza della galleria. Lo ha deciso la commissione intergovernativa italo francese durante una lunga riunione di quasi otto ore. Sono infatti ancora incerti i tempi di riapertura del tunnel del Fréjus ai mezzi pesanti, dopo la frana che si è staccata domenica 27 agosto in Maurienne e che ha coinvolto l’autostrada A43 ancora chiusa alla circolazione. Gran parte del traffico pesante si è così riversato sul tunnel del Monte Bianco, causando lunghe code e disagi.

Related posts

Scovato dalla Guardia di Finanza un laboratorio per il taglio di cocaina. Sequestrati 8 kg di stupefacente

Redazione Ore 12

Il papà di Giovanni aveva scritto: “È pericolosa, non stia da sola con mio figlio”

Redazione Ore 12

Como, tentano di superare l’esame di teoria per la patente di guida con “l’aiuto da casa”: tre denunciati dalla Polizia di Stato

Redazione Ore 12