Roma Capitale

SOCIALE (LEGA): “CENTRI ANZIANI, MOZIONE APPROVATA. VIGILEREMO SU FASE ATTUATIVA”

“L’approvazione all’unanimità della mozione in Assemblea capitolina è un risultato importante perché restituisce voce e dignità ai centri anziani di Roma, vessati da regole calate dall’alto senza alcun confronto. Grazie alla mobilitazione dell’associazione Ate e alla pressione esercitata in Campidoglio, hanno vinto il buonsenso e la partecipazione”. Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri capitolini della Lega Fabrizio Santori e Maurizio Politi insieme a Francesca Giuliano, responsabile dipartimento Lega Roma terza età e centri anziani, a proposito della mozione approvata in Assemblea capitolina che recepisce le istanze del settore dopo le proteste contro la gestione del Campidoglio. “Ora vigileremo affinché gli impegni assunti dal Sindaco non restino solo parole. Serve subito un cambio di rotta nella gestione delle Csaq, a partire da una nuova convenzione e con la natura volontaria delle Aps. I centri anziani sono una risorsa grandissima da valorizzare che, da tempo, non si limita più esclusivamente alla terza della età, ma costituisce un punto di unione nei quartieri con le realtà territoriali ed associazionistiche. Lavoriamo a regolamenti che incentivino l’apertura all’esterno dei centri e non li ingessino a livello burocratico”, concludono Santori, Politi e Giuliano.

Related posts

Controlli di Ferragosto, nove arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio

Redazione Ore 12

Trasporti, Cgil: evitare aumento costo biglietti fino a termine Giubileo

Redazione Ore 12

Aperto il bando da due milioni di euro per potenziare l’azione delle polizie locali del Lazio

Redazione Ore 12