Roma Capitale

SPORT, NANNI – CALISTE – SOPRALLUOGO PISTA DI ATLETICA TOR TRE TESTE

 

Insieme all’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, abbiamo effettuato un sopralluogo alla pista di atletica di Tor Tre Teste nel Municipio V.

Così in una nota Dario Nanni, Vice Presidente della Commissione Sport, e Mauro Caliste, Presidente del Municipio V.

Da anni ci battiamo per la riqualificazione dell’ impianto sportivo Antonio Nori di Tor Tre Teste, l’unica pista di atletica leggera in uno dei quadranti periferici più popolosi di Roma, che da anni versa in condizioni disastrose.

Oggi con questo sopralluogo, al quale hanno partecipato anche rappresentanti istituzionali del Municipio V, sono state definite le prossime attività propedeutiche all’avvio dei lavori.

L’intervento verrà realizzato da Sport e Salute nell’ambito della legacy per gli europei di atletica e vedrà la riqualificazione complessiva della pista.

Ricordiamo che in quell’impianto si allenano atleti di diverse discipline e appartenenti a diverse società sportive nonché un’associazione sportiva per ragazzi diversamente abili.

Un punto di riferimento fondamentale per chi ama fare sport all’aria aperta, non solo per Tor Tre Teste e per il Municipio V, ma per l’intero quadrante est di Roma.

Confidiamo – concludono Nanni e Caliste – affinché l’iter amministrativo non subisca ritardi e che si arrivi presto all’avvio dei lavori, per riconsegnare alle migliaia di appassionati di atletica leggera e di rugby uno spazio essenziale per potersi allenare in modo sicuro.

Related posts

Feste condominiali interrotte dai Carabinieri e passeggiate non giustificate in orario di coprifuoco. Decine di sanzioni a Roma

Redazione Ore 12

Prenestino, accusato di rapina dal passeggero di un tram, aggredisce i Carabinieri che per fermarlo utilizzano il taser

Redazione Ore 12

Artisti in divisa: la creatività dei poliziotti , “trova casa” alla sede nazionale del sindacato di polizia Consap a Roma

Redazione Ore 12