Roma Capitale

Stadio Roma, De Santis (LcR): “Esclusione giornalisti e cittadini da partecipazione attiva alla seduta scelta errata delle Commissioni Sport e Urbanistica”

“La partecipazione democratica alla vita amministrativa di un ente pubblico dovrebbe essere un valore cardine a cui ogni PA dovrebbe ispirarsi.

Il condizionale è d’obbligo dal momento che, nella odierna seduta congiunta delle Commissioni Sport e Urbanistica, non è stata concessa ai giornalisti la possibilità di porre domande e chiedere chiarimenti – a beneficio di una corretta informazione – su un argomento di grande interesse per la città, vale a dire la costruzione dello stadio della Roma.

Molte – e legittime – le proteste di cittadini e della stampa che, ovviamente, avrebbero voluto prendere parte attivamente a una seduta a cui ha preso parte anche l’assessore Veloccia e fornire il proprio contributo alla discussione in corso.

L’auspicio è che una tale autoreferenzialità, da parte delle commissioni in oggetto, non abbia a ripetersi e che la trasparenza e la partecipazione civica a questi importanti momenti di confronto istituzionale possa essere in futuro incentivata anzichè sminuita”.

Related posts

Trovati in possesso di carte di credito, documentazione intestata a terze persone e 16mila euro in contanti. Tre arresti dei Carabinieri

Redazione Ore 12

MUNICIPIO X, PRESENTATO IL NUOVO PUNTO UNICO DI ACCESSO AI SERVIZI SOCIO-SANITARI E LO SPORTELLO PER I DIRITTI LGBTQ+

Redazione Ore 12

A bordo di auto rubata non si fermano all’alt della Polizia di Stato. Inseguiti per le vie della capitale: 3 persone arrestate ed un denunciato

Redazione Ore 12