Primo piano

Strage di Gaza, l’Algeria convoca una riunione del Consiglio delle Nazioni Unite

 

Il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite si riunirà questa sera a New York per discutere dell’uccisione di oltre cento persone oggi nei pressi di Gaza City, nel nord della Striscia di Gaza. A chiedere la convocazione dell’incontro, riferisce l’emittente Al Jazeera, è stata l’Algeria. Secondo le prime ricostruzioni, militari di Israele hanno aperto il fuoco su una folla di persone che volevano ricevere gli aiuti trasportati da un convoglio umanitario.

GAZA, GRIFFITHS (ONU): SONO DISGUSTATO E SOTTO SHOCK

“Anche dopo quasi cinque mesi di violenze brutali Gaza riesce ancora a shockare“: lo ha scritto Martin Griffiths, a capo dei servizi dell’Onu per l’assistenza umanitaria, dopo le notizie di uccisioni da parte di militari israeliani di persone che erano in attesa di aiuti a Gaza City. In un post sul social network X, il dirigente si è detto “disgustato” e ha aggiunto: “Questo dopo che il bilancio a Gaza ha superato le 30mila vittime”.

RUSSEL (UNICEF): “INORRIDITA”

“Sono inorridita dalle notizie di oltre 100 persone a Gaza che hanno cercato di prendere cibo per sopravvivere, ma hanno perso la vita.

È un altro triste promemoria della disperazione delle famiglie affamate e assetate che cercano di sopravvivere.  Devono avere accesso sicuro agli aiuti umanitari”.

aggiornamento la crisi mediorientale ore 13.56

Related posts

Le lesioni provocate dai vaccini contro il Covid vanno sempre risarcite. Il parere dell’avvocato Jacovino

Redazione Ore 12

Analisi dell’Intelligence nazionale sui migranti: “Da Libia e Tunisia c’è una pressione elevata”

Redazione Ore 12

Camorra, patrimonio per 30 milioni di euro sequestrato dalla Dia a due imprenditori casertani

Redazione Ore 12