Esteri

Tajani ad Araghchi: “Italia non ha mai autorizzato uso basi per azioni di guerra”. Crosetto da Rutte parole a caso”

di Proto Casciani

 

“Ho parlato con il ministro degli Esteri iraniano Araghchi. L’Italia non ha mai preso parte ad alcuna iniziativa militare e non ha mai autorizzato l’utilizzo delle basi per azioni di guerra contro l’Iran, nel rispetto più rigoroso dei trattati con gli Stati Uniti. Ho chiesto che si torni ad una piena apertura dello Stretto di Hormuz, favorendo il passaggio di tutte le navi cargo italiane ancora bloccate. La riapertura dell’ambasciata italiana a Teheran è un forte segnale di dialogo anche in vista della ripresa dei rapporti economici e culturali”. Così su X il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Related posts

Mozambico, 24mila in fuga per le violenze di guerriglieri non governativi

Redazione Ore 12

Un semaforo per la Germania

Redazione Ore 12

Egitto, gravissimo incidente ferroviario con almeno 11 morti e cento feriti

Redazione Ore 12