Roma Capitale

TEATRO DI ROMA, GOTOR: CON ASSEMBLEA DEI SOCI DI OGGI PASSAGGIO CHIAVE NEL PROCESSO DI CAMBIAMENTO DELLA GOVERNANCE

Le decisioni prese dall’Assemblea dei Soci del Teatro di Roma segnano un passaggio fondamentale nel processo di modifica del modello gestionale della Fondazione. Grazie ai cambiamenti apportati allo Statuto, frutto di un’intesa tra Roma Capitale, Regione Lazio e Ministero della Cultura, viene introdotta una governance duale, che prevede le figure distinte di Direttore Generale e Direttore Artistico. Una struttura manageriale con una differenziazione chiara dei ruoli che è la più idonea per gestire la complessità di una realtà articolata e importante come il Teatro di Roma”, così l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

Nelle prossime settimane – ha aggiunto – il Consiglio di Amministrazione potrà quindi procedere a formalizzare le nomine in modo da mettere rapidamente la Fondazione in grado di affrontare le sfide che attendono il Teatro, permettendogli così di raggiungere nuovi e importanti obiettivi culturali e artistici e incrementando ulteriormente la ricchezza dell’offerta per il pubblico.”

Voglio ringraziare – ha concluso poi Gotor – tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato, che apre una nuova pagina per la vita del Teatro di Roma”.

Related posts

Al via, l’iniziativa “Percorsi Giubilari Mariani. Le Madonnelle di Roma, Castel Gandolfo e Albano”.

Redazione Ore 12

TRASTEVERE/TERMINI – DUE RAPINE IN POCHE ORE, CARABINIERI ARRESTANO DUE PERSONE. A TERMINI, LANCIATO MONOPATTINO PER GUADAGNARE LA FUGA.

Redazione Ore 12

Nomine al Bioparco, Lav denuncia un colpo di coda della Raggi

Redazione Ore 12