Roma Capitale

TIVOLI E GUIDONIA MONTECELIO – SERVIZI COORDINATI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI. DUE PERSONE DENUNCIATE.

In questi giorni di festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, denunciando due persone per detenzione di sostanza stupefacente, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e guida senza patente con recidiva. In particolare, il servizio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori nonché al controllo della circolazione stradale, ha interessato le località di Campolimpido in Tivoli, e Villanova, Colle Fiorito e Marco Simone in Guidonia Montecelio.

I Carabinieri hanno fermato e denunciato un 29enne trovato in possesso di 11 dosi di droga, tra cocaina e hashish, occultate negli slip. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare vario materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza. L’uomo è stato denunciato alla Procura di Tivoli per violazione al testo unico sugli stupefacenti.

Nel corso di un controllo, dopo aver fermato a bordo della sua auto un 45enne, già noto alle forze dell’ordine, mentre favoriva i documenti agli operanti, al fine di sottrarsi agli accertamenti poiché con patente revocata, ripartiva immediatamente, colpendo un Carabiniere alla spalla. Le immediate ricerche hanno consentito di rintracciare il predetto e denunciarlo alla Procura di Roma.

In totale sono stati controllati 82 veicoli e 108 persone, di cui 12 sottoposte a misure restrittive.

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare reati predatori, situazioni di degrado, abusivismo e illegalità.

Related posts

Ciani (Demos): “Centro per la fragilità al S.Giovanni, segnale di inclusione sociale”

Redazione Ore 12

Eseguite dalla Polizia di Stato, in contesti separati, due misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Velletri

Redazione Ore 12

Marijuana a chilometro zero a Quarticciolo e Tor de’ Cenci, trovate dai Carabinieri due piantagioni. Un arresto e una denuncia

Redazione Ore 12