Primo piano

  Un ministro israeliano torna, provocatoriamente, nella Spianata delle Moschee

Il ministro della Sicurezza nazionale israeliano – e leader di destra radicale – Itamar Ben Gvir è tornato oggi sulla Spianata delle Moschee (Il Monte del Tempio) a Gerusalemme. Lo ha riferito il sito Ynet. Quella di oggi è la seconda visita del ministro sul luogo dall’avvio della guerra a Gaza: la prima è avvenuta lo scorso 22 maggio. Il ministero degli Affari esteri della Giordania – citato dalla Petra – ha condannato la visita del ministro definendola “una provocazione inaccettabile che che riflette” le posizioni “del l governo estremista israeliano con le sue misure unilaterali che fanno beffe delle leggi internazionali e degli obblighi di Israele come potenza occupante nella Gerusalemme”.

Related posts

Turismo: la neve sulle Alpi spinge l’arrivo degli stranieri (+71%)

Redazione Ore 12

Giornata Mondiale dell’uomo, aumentano i problemi di infertilità. Dall’adrologo almeno una volta l’anno

Redazione Ore 12

La Città degli Imperatori Solitari: il capolinea del desiderio senza scopo

Redazione Ore 12