Economia e Lavoro

Università, Inps: presentato Rapporto annuale

L’anno 2020 è stato segnato da una crisi economica, tuttora in corso, che ha richiesto interventi eccezionali da parte del legislatore e dell’Istituto per ridurne il più possibile l’impatto nei confronti di aziende, lavoratori e famiglie.

Il Rapporto Annuale 2021 dell’Istituto, curato dalla Direzione centrale Studi e Ricerche dell’Inps, documenta questa difficile fase con un’analisi dettagliata della situazione socioeconomica del Paese, delineandone anche i possibili scenari futuri.

Il Presidente Pasquale Tridico e il direttore della Direzione Centrale Studi e Ricerche Daniele Checchi presentano il Rapporto Annuale 2021 presso diverse Università italiane, al fine di stimolare la discussione e il confronto con gli studenti e la comunità accademica sulle tematiche di politica economica, del mercato del lavoro, del welfare e del sistema pensionistico.

In questo modo continua la promozione verso l’esterno del patrimonio informativo e dell’attività di ricerca dell’Istituto, già avviata attraverso il programma VisitInps.

Il Rapporto è già stato presentato presso l’Università degli Studi di Torino, l’Università Federico II di Napoli e l’Università Ca’ Foscari di Venezia. Il 23 luglio si terrà la presentazione presso l’Università di Cagliari. Dopo la pausa estiva gli incontri proseguiranno presso altre Università.

Related posts

Inflazione, Confesercenti: “Ancora elevata. Bene taglio del cuneo, rafforzare misure contro caro-bollette se tariffe tornano a correre”

Redazione Ore 12

Transizione sì, ma con cautele

Redazione Ore 12

Decreto Pnrr, Confartigianato: “Bene novità su governance, semplificazioni e Piano transizione 5.o. No a patente a punti nei cantieri”

Redazione Ore 12