Roma Capitale

Uomo declina false generalità ai Carabinieri per evitare l’arresto. Per lui tutto inutile. Era ricercato per violenza sessuale

ICarabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 35enne di origini romene, in flagranza di reato poiché gravemente indiziato di falsa dichiarazione a Pubblico Ufficiale sulla identità e successivamente in esecuzione di mandato d’arresto europeo per i reati di violenza sessuale e lesioni personali, commessi nel suo Paese.

In particolare, nel corso di un normale servizio perlustrativo per la prevenzione dei reati, una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Roma – Divino Amore, effettuando controlli alla circolazione stradale, ha fermato un veicolo con a bordo due soggetti stranieri, uno dei quali, privo di documenti, ha declinato generalità che subito sono sembrate sospette. I Carabinieri, infatti, non convinti delle informazioni ricevute, hanno deciso di accompagnare il soggetto in caserma per approfondimenti sulla sua identità, accertando come lo stesso avesse effettivamente declinato false generalità, motivo per cui è stato arrestato in flagranza. Accompagnato in Tribunale, l’arresto è stato convalidato ed è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

Successivamente, all’esito di ulteriori accertamenti, con la reale identità, i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo era anche destinatario di un mandato di arresto europeo per i reati di violenza sessuale e lesioni personali, commessi in Romania con la complicità di una donna e per cui era già stato condannato.

A quel punto l’uomo è stato arrestato nuovamente, accompagnato prima dinanzi alla Corte di Appello di Roma e successivamente presso il carcere di Regina Coeli in attesa dell’estradizione.

Related posts

Transizione ecologica, Battilocchio (Forza Italia): “Sulla gestione degli impianti di Civitavecchia e Brindisi serve la regia del Mise”

Redazione Ore 12

POSTE ITALIANE: L’UFFICIO POSTALE DI GROTTAFERRATA IN VIA VECCHIA DI MARINO HA RIAPERTO OGGI COMPLETAMENTE RINNOVATO NELLA SUA SEDE STORICA

Redazione Ore 12

La flotta di Tts Food arriva a Fiumicino (Rm)

Redazione Ore 12