In consiglio comunale abbiamo approvato la mozione che ho presentato per chiedere un intervento di riqualificazione e messa in sicurezza di Via di Borghesiana, nel VI Municipio.
Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo.
Ricordo che Via di Borghesiana, che collega la Via Casilina alla Via Prenestina, è una delle strade del quadrante est della città più congestionate dal traffico e tra le più pericolose della città, con decine di intersezioni stradali che la rendono pericolosa per tutti gli utenti della strada che quotidianamente la attraversano, compresi camion, tir e autobus.
Con questo atto ho chiesto che nel tratto di questa strada maggiormente interessato dal traffico, provenendo da Via Casilina e fino all’intersezione con Via Borutta, si intervenga con un allargamento della carreggiata e la realizzazione di parcheggi e rotatorie così da decongestionare il traffico e assicurare una maggiore sicurezza stradale.
Già nei prossimi giorni – conclude Nanni – mi confronterò con l’Assessore alla Mobilità Eugenio Patanè per iniziare un percorso che dia seguito all’atto approvato oggi e per trovare le soluzioni più adatte per intervenire su Via di Borghesiana con un progetto di riqualificazione che garantisca maggiore sicurezza e migliori le condizioni di traffico di quel quadrante della città.
