Roma Capitale

VILLAGGIO PRENESTINO – CARABINIERI ARRESTANO UN UOMO GRAVEMENTE INDIZIATO DEI REATI DI DETENZIONE ILLECITA DI ARMI E MUNIZIONI E RICETTAZIONE.

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati, nel corso di un’attività di controllo, sono giunti presso l’abitazione di un uomo, in zona Villaggio Prenestino, già noto alle forze dell’ordine, dove hanno rinvenuto varie armi, tra cui una pistola Beretta cal. 7,65 e due fucili da caccia cal. 12, di provenienza clandestina e numeroso munizionamento, proiettili per pistola e cartucce per fucili – anche a piombo spezzato. 

Inoltre, nelle pertinenze dell’abitazione, sono state rinvenute numerose autovetture di provenienza illecita, tra cui un Range Rover Velar, alcune già smontate e i cui pezzi pronti per la vendita sul mercato nero. 

Il tutto è stato sottoposto a sequestro penale e l’uomo è stato arrestato per la detenzione delle armi clandestine e condotto ai domiciliari. Il suo arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma che, in attesa del processo, ha disposto per lui la misura degli arresti domiciliari.

Le indagini proseguono e le armi verranno inviate agli esperti balistici del Ris Carabinieri di Roma per accertare un eventuale utilizzo in episodi delittuosi.

Related posts

Zingaretti: “Bene le primarie per Roma, ma non mi candido”

Redazione Ore 12

Scuola e Covid, presidi e genitori in audizione alla Pisana. Chieste regole più semplici

Redazione Ore 12

CAMPIDOGLIO, CANCELLATI I SIMBOLI ANTISEMITI GUALTIERI, FRASI NAZIFASCISTE INACCETTABILI SUI MURI DI ROMA

Redazione Ore 12