Roma Capitale

X Municipio, Meleo (M5S)-Canale (LcR): “In commissione mobilità viene impedito a consigliera municipale di parteciparvi”

Roma, 24 gennaio 2024 – “Oggi in commissione Mobilità Capitolina è successo un fatto grave ed antidemocratico, in quanto è stato impedito a una consigliera municipale, Carla Canale, di parteciparvi.

E’ emerso poi che in 8 mesi dalla direttiva municipale e dalla mozione 109/2023 capitolina sulla mobilità del quadrante Vigna Murata non è mai stata costituito il tavolo interistituzionale per prendere in carico il problema della rotonda dell’ex Dazio, come riferito dall’Assessora municipale alla mobilità, che solo oggi ne chiede l’istituzione.

Ciò anche a seguito della ulteriore mozione votata in Assemblea Capitolina lo scorso 11 gennaio.

Si continua, peraltro, a parlare di utilizzare fondi destinati alla manutenzione ordinaria per un ‘adeguamento’ che in realtà è un allargamento di via Casale Zola, invece di destinarvi risorse dedicate.

Come se ciò non bastasse c’è chi vuole cassare il collegamento di trasporto pubblico tra Castello della Cecchignola e Fonte Meravigliosa, rubricandolo come servizio bus per i licei: peccato che il servizio in questione non venga utilizzato solo negli orari scolastici, ma anche durante tutta la giornata e non sia fruito esclusivamente da studenti, ma da tutti i cittadini del Castello della Cecchignola non automuniti che debbono giocoforza usufruire dei servizi del quartiere Fonte Meravigliosa.

Allora ci chiediamo: che fine ha fatto l’ideale della Capitale ecosostenibile e dei 15 minuti?”.

 

Così in una nota la capogruppo del M5S in Campidoglio Linda Meleo e la capogruppo della Lista Civica Raggi in Municipio IX Carla Canale.

Related posts

ROCCA PRIORA – CARABINIERI ARRESTANO UOMO TROVATO A CASA CON DROGA ED UN’ARMA CLANDESTINA

Redazione Ore 12

Castello di Lunghezza (Rm): passaggi e stanze segrete aperti per la Giornata Mondiale dei Musei

Redazione Ore 12

Mobilitazione pro-palestina nella Capitale

Redazione Ore 12