La guerra di Putin

Zelensky, appello all’Europa: “Non mollate l’Ucraina, ora che torna Trump”

 

Volodymyr Zelensky ha esortato gli alleati occidentali dell’Ucraina a “non mollare” e a continuare a fornire supporto militare a lungo termine, anche una volta che Donald Trump sarà alla Casa Bianca. Parlando a un summit in Germania il presidente ucraino ha riconosciuto che l’imminente seconda presidenza di Trump potrebbe probabilmente portare cambiamenti: “È chiaro che un nuovo capitolo inizierà per l’Europa e il mondo intero tra soli 11 giorni”, ha affermato il presidente ucraino.

“Dobbiamo collaborare ancora di più, contare ancora di più gli uni sugli altri e raggiungere risultati più grandi insieme”, ha aggiunto, seduto accanto al segretario alla Difesa statunitense uscente, Lloyd Austin, e al ministro della Difesa tedesco, Boris Pistorius.

Staccare la spina del supporto militare invece “non farebbe altro che alimentare più aggressioni, caos e guerra”, ha avvertito Zelensky. “Abbiamo fatto così tanta strada che sarebbe onestamente folle mollare la presa ora e non continuare a costruire sulle coalizioni di difesa che abbiamo creato”.

Related posts

Zelensky: “Russia continua ricevere componenti per armi” 

Redazione Ore 12

Pioggia di droni ucraini nella Regione di Krasnodar

Redazione Ore 12

Russia, in vista ri-cambiamento di nome da Volgograd  a Stalingrado

Redazione Ore 12