Politica

Zingaretti: “Con l’incarico a Mario Draghi si apre una fase nuova”

Il Partito Democratico intende “contribuire” alla “fase nuova”, procedendo con il “dare forza” alla coalizione creata con M5S e LeU, a cui sarà richiesto un incontro “nelle prossime ore”.  Così, in una nota, il Segretario dem Nicola Zingaretti.   “Con l’incarico a Mario Draghi – scrive Zingaretti – si apre una fase nuova che può portare il Paese fuori dall’incertezza creata da una crisi irresponsabile e assurda. Siamo pronti a contribuire con le nostre idee a questa sfida per fermare la pandemia, per concludere la campagna vaccinale, per un nuovo modello di sviluppo basato sulla sostenibilità ambientale e sociale, sulla difesa e sul rilancio di una forte collocazione europeista dell’Italia, che in questi mesi abbiamo riconquistato. Bisogna puntare a una fase di investimenti e crescita, ora possibile con il Next Generation Eu, attenta all’inclusione e ai diritti delle persone, per realizzare le riforme istituzionali di cui il Paese ha urgente bisogno”.  “Ancora una volta – prosegue il Segretario dem – è il tempo di un nostro protagonismo per mettere in campo i contenuti e una visione chiara. Non bisogna perdere la forza e le potenzialità di una alleanza con il Movimento 5 Stelle e con Leu basata su proposte comuni sul futuro dell’Italia. Per affrontare questi temi chiederemo nelle prossime ore un incontro con il Movimento 5 Stelle e Leu”. 

Related posts

Referendum Giustizia, Della Vedova: “Firmerò anche io”

Redazione Ore 12

Centrosinistra: Conte, FI incompatibile, con M5S stop inciuci e governi tecnici

Redazione Ore 12

Berlusconi: “Sono in forma, sto molto bene. Pronto a tornare in campo”

Redazione Ore 12