Politica

Berlusconi: “Al Paese servono grandi riforme per ripartire. Non serve il Ddl Zan”

(Red) “Dopo la pandemia nulla sarà più come prima, anche la rappresentanza politica dovrà aggiornarsi per uscire dalla crisi sanitaria ed economica, con le riforme senza le quali il Paese non potrebbe ripartire”. Così Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con un’iniziativa organizzata da Forza Italia a Milano per la campagna elettorale.
“Sosteniamo un Governo di emergenza che deve andare avanti per il tempo necessario per uscire da crisi sanitaria ed economica, un Governo che deve realizzare grandi riforme, come quella del fisco, la burocrazia e la giustizia. Sono queste le riforme e non provvedimenti divisivi come il Ddl Zan”, prosegue. Sul Ddl Zan da registrare anche l’intervento di Maurizio Gasparri, sempre per Forza Italia:
“I diktat di Enrico Letta si possono riflettere sugli equilibri di governo. È impensabile che un ramo del Parlamento, il Senato, non possa discutere della cosiddetta legge Zan. Si vorrebbe a tappe forzate andare in Aula, e poi chiudere l’iter con un’approvazione del testo licenziato dalla Camera. Forza Italia e il centrodestra sono favorevoli a sanzioni più severe nei confronti di chi compie violenze per motivi abietti e a causa dell’orientamento sessuale. Noi vogliamo discutere dell’art.1, in base al quale chiunque potrebbe declinare la propria appartenenza di genere con una rivoluzione antropologica gravissima e che certamente deve essere dettagliatamente e approfonditamente discussa in Parlamento. Vogliamo cambiare l’art.4 con il rischio di reati di opinione che soltanto i magistrati potranno definire e valutare, con pericoli gravissimi per la libertà di pensiero”.
aggiornamento politica Ddl Zan del 26 giugno ore 14.00

Related posts

Superbonus, studio Nomisma: beneficiari risparmiano in bolletta 964 euro annui

Redazione Ore 12

Incontro Anpi-Pd: “Reciproca autonomia, ma impegno comune per la pace”

Redazione Ore 12

Salvini su Draghi: “Il problema non è il nome ma cosa farà”

Redazione Ore 12