Politica

Draghi: “Pronti ad aiutare imprese e famiglie, ma non ci sarà scostamento di bilancio”. Nuova polemica con la Lega

La guerra in Ucraina “ha dato origine a insufficienze” e “mancanza di approvvigionamenti” su forniture “di benzina, gasolio, elettricità e gas. Il governo è comunque pronto, è a disposizione per aiutare imprese e famiglie in questo momento difficile. Domani avremo un Cdm su questo”, aggiunge.

“Domani non è previsto uno scostamento bilancio. Non è comunque importante lo strumento con cui si arriva ai provvedimenti, quanto se i provvedimenti presi dal governo sono appropriati. Non prevedo alcuno scostamento ma è una situazione di grande incertezza ed evoluzione. Abbiamo anticipato il def, uscirà prima di fine mese” e “nessuno in Europa vede una recessione”.

“Domani può essere una riunione importante per coordinare le nostre posizioni al prossimo Consiglio europeo, specialmente per quanto riguarda il prezzo del gas perche è un fatto che il tetto al gas in Europa è superiore a quello di tutte le altre parti del mondo. Siamo convinti che serva un tetto”.  “Sono curioso di sapere come il ministro Garavaglia quantifichi le perdite in 500 milioni” per le chiusure di aprile. “Il Consiglio dei ministri è andato bene, è stato tranquillo”, dice a proposito dei rilievi della Lega. Il ministro del Turismo Garavaglia ha annunciato di aver chiesto al ministero della Salute i 500 mln di euro di danni del settore.

aggiornamento Drahi ore 20.50

Related posts

Ecco i primi provvedimenti presi dal Governo Meloni su Giustizia, ordine pubblico e lotta al Covid

Redazione Ore 12

Conte a Draghi: “No alla crisi di Governo, ma bisogna tener conto delle richieste del M5S sulle spese militari”

Redazione Ore 12

Terrorismo, Piantedosi: “In Italia 28mila siti sensibili, 205 riconducibili a Israele” 

Redazione Ore 12