Roma Capitale

Pari Opportunità, Cicculli: in Campidoglio nuove idee per la politica a Roma

 “Nuove proposte per Roma, elaborate da ragazze e ragazzi, saranno presentate lunedì in Campidoglio nell’evento Road to election, la politica è un gioco da ragazze. Momento conclusivo di un percorso di formazione politica, promosso dall’associazione Road to 50%, ha coinvolto l’istituto Superiore Leonardo da Vinci sui temi della comunicazione politica, leadership inclusiva e costruzione di una campagna elettorale in ottica di genere.

 

Le ragazze e i ragazzi presenteranno le loro proposte pratiche sui temi della Mobilità e delle Carceri, che saranno discusse in una seduta simulata di consiglio comunale con le consigliere Pappatà e Converti e i consiglieri  Corbucci, Zannola e Marinone e con l’assessora Lucarelli. 

Ascoltiamo le voci di chi vede Roma con occhi diversi, puntati sul futuro e decisi a cambiare il mondo. Mettiamo al centro la componente femminile delle nostre scuole che, senza escludere nessun opinione, ci guideranno in un’innovativa seduta in aula Giulio Cesare”.

 

Lo dichiara la presidente della Commissione capitolina Pari Opportunità Michela Cicculli.

 

“Road to election, la politica è un gioco da ragazze” lunedì 22 maggio ore 10, Campidoglio, Aula Giulio Cesare.

 

L’evento fa parte del progetto di “Road to 50%”, associazione paneuropea che si occupa di parità di genere, che ha accompagnato i 50 ragazzi e ragazze che hanno partecipato al percorso di formazione.

 

Related posts

TENTANO DI TRUFFARE ANZIANA FINGENDO L’IMMINENTE ARRESTO DELLA NIPOTE. D’INTESA CON LA PROCURA DELLA REPUBBLICA, CARABINIERI FERMANO DUE GIOVANI INDIZIATI DI TENTATA TRUFFA IN CONCORSO. PROSEGUONO GLI INCONTRI ORGANIZZATI DAI CARABINIERI PER METTERE IN GUARDIA GLI ANZIANI

Redazione Ore 12

Carabinieri: visita del Comandante Generale dell’Arma Teo Luzi al Comando Interregionale “Podgora”

Redazione Ore 12

I medici di Omceo Roma all’Europarlamento: dateci risorse Pnrr anche per il personale medico

Redazione Ore 12