Roma Capitale

Pari Opportunità, Cicculli: in Campidoglio nuove idee per la politica a Roma

 “Nuove proposte per Roma, elaborate da ragazze e ragazzi, saranno presentate lunedì in Campidoglio nell’evento Road to election, la politica è un gioco da ragazze. Momento conclusivo di un percorso di formazione politica, promosso dall’associazione Road to 50%, ha coinvolto l’istituto Superiore Leonardo da Vinci sui temi della comunicazione politica, leadership inclusiva e costruzione di una campagna elettorale in ottica di genere.

 

Le ragazze e i ragazzi presenteranno le loro proposte pratiche sui temi della Mobilità e delle Carceri, che saranno discusse in una seduta simulata di consiglio comunale con le consigliere Pappatà e Converti e i consiglieri  Corbucci, Zannola e Marinone e con l’assessora Lucarelli. 

Ascoltiamo le voci di chi vede Roma con occhi diversi, puntati sul futuro e decisi a cambiare il mondo. Mettiamo al centro la componente femminile delle nostre scuole che, senza escludere nessun opinione, ci guideranno in un’innovativa seduta in aula Giulio Cesare”.

 

Lo dichiara la presidente della Commissione capitolina Pari Opportunità Michela Cicculli.

 

“Road to election, la politica è un gioco da ragazze” lunedì 22 maggio ore 10, Campidoglio, Aula Giulio Cesare.

 

L’evento fa parte del progetto di “Road to 50%”, associazione paneuropea che si occupa di parità di genere, che ha accompagnato i 50 ragazzi e ragazze che hanno partecipato al percorso di formazione.

 

Related posts

Donna incinta aggredita dal compagno fugge in strada e chiede aiuto ai Carabinieri. L’uomo denunciato e allontanato da casa

Redazione Ore 12

Nel Lazio 53.300 pazienti con epatite C, Il progetto ‘Hand’ fa tappa a Roma

Redazione Ore 12

Ostia. Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato disposti dal Questore di Roma nella zona dei Lotti

Redazione Ore 12