Roma Capitale

Mafia, M5S Roma – LcR: “Nostra adesione a fiaccolata per ricordare attentati mafiosi del ’93”

– “La nostra ferma condanna dei fenomeni mafiosi non può che tradursi in un’adesione convinta e determinata a commemorazioni come quelle di stasera.

Nella notte tra il 27 e il 28 luglio del 1993, Cosa Nostra si rese protagonista di due vili attentati ai danni della chiesa di San Giorgio al Velabro e della basilica di San Giovanni in Laterano. Due terribili esplosioni che provocarono il ferimento di oltre 20 persone e danni ingenti alle due chiese, senza per fortuna causare morti.

A distanza di trent’anni la società civile non può e, soprattutto, non deve dimenticare di cosa sia capace la Mafia pur di raggiungere i propri scopi criminali e di quanto sia ripugnante il suo modus operandi fatto di distruzione, terrore e spargimento di sangue.

Assieme all’associazione Libera, alla diocesi di Roma, alle associazioni e ai sindacati, stasera percorreremo simbolicamente il tratto di strada che collega San Giovanni in Laterano e San Giorgio in Velabro per ribadire ancora una volta la nostra convinta adesione ai valori della legalità e dell’onestà e il nostro totale disprezzo verso tutti i fenomeni mafiosi”.

Lo dichiarano, in una nota, i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Raggi.

Related posts

Regione Lazio, nuovo Centro per l’Impiego a Casal Bertone

Redazione Ore 12

Città Metropolitana di Roma, la carica di Vicesindaco va a Pierluigi Sanna

Redazione Ore 12

Denuncia della Lega: “Anche la Cgil certifica il fallimento di Zingaretti sul Forlanini”

Redazione Ore 12